Home > Fai da te > Idee regalo San Valentino fai da te: presine da cucina

Idee regalo San Valentino fai da te: presine da cucina

san-valentino-regali-fai-da-te

Se cercate un’idea regalo per San Valentino da realizzare con le vostre mani delle presine da cucina romantiche come quelle in foto forse possono fare al caso vostro. Un pensiero dolcissimo per il vostro lui o la vostra lei che ama dilettarsi ai fornelli.

Come prima cosa stampate il modello-cucito-cuore ingrandendolo del 200% ritagliatelo secondo i bori ed utilizzatelo per ottenere le nostre prime parti della presina.

Ripiegate un pezzo di stoffa di dimensioni sufficienti, per due volte su se stesso, poi posizionate sulla prima faccia il modello in carta (come nella foto), fissate con gli spilli e ritagliate la stoffa lungo i bordi. Il risultato sarà: due cuori interi.

Ripetete la stessa operazione con una nuova stoffa con fantasia differente ma ripiegando solo una volta, in modo da ottenere un nuovo cuore, da ritagliare poi secondo la diagonale del cuore di carta. Otterremo così un mezzo cuore (lo spicchio inferiore).

A questo punto non vi resterà che cucire l’ultimo pezzo ottenuto su uno dei cuori interi di stoffa realizzati precedentemente e rifinire il tutto cucendo sulle cuciture un nastrino di raso, come in foto.

Ora imbottiamo i due cuori ottenuti con una leggerissima imbottitura, in materiale resistente al calore e chiudiamo lungo i bordi, cucendoli per bene e rifinendo con il nastrino in raso e badando di ripiegarlo in un punto, per realizzare un piccolo appendino.

La nostra presina da cucina fai da te è completa!

Lascia un commento