Home>Blog>Eventi>Befana 2012 a Roma

Befana 2012 a Roma


La Befana 2012 a Roma si festeggerà come di consueto fra mercatini, manifestazioni, artisti di strada e tanta tanta allegria che contagerà grandi e piccini.
Fulcro della Festa della Befana a Roma è come vuole la tradizione, Piazza Navona, dove il mercatino, aperto fino all’8 gennaio 2012, attira ogni anno tantissimi visitatori, soprattutto nel giorno della Befana, quando si distribuiranno dolci, carbone e calze piene di doni ai bambini presenti in piazza.

Il ponte della Befana 2012 quest’anno offre a quanti approfitteranno del prorogarsi delle vacanze per visitare Roma, di vivere questa indimenticabile esperienza.

Oltre al tradizionale corteo dell’Epifania, che coinvolge tutti gli anni, musicisti e figuranti in abiti tradizionali per rievocare l’arrivo dei Re Magi, tra le vie del centro, ci saranno anche spettacoli di diverso genere, dislocati per la capitale.

Al Teatro Mongiovino, il 4, 5 e 6 gennaio, sarà in programma “Il sogno della Befana scomparsa” spettacolo per grandi e bambini, mentre al teatro dell’Angelo, per la rassegna “Nonno mi porti a Teatro?” il 6 gennaio alle ore 11 andrà in scena uno spettacolo dedicato alla Befana dal titolo la Befana Vien di Notte.

Imperdibile la Befana Jazz Night, spettacolo allestito sul Tram Jazz, tram storico che percorre le vie del centro storico di Roma, con musica jazz a bordo e ristorante.

Questi e tanti altri appuntamenti vi attendono, se deciderete di trascorrere la Befana a Roma!

Immagini collegate:

Lascia un commento