La Befana 2011 a Roma è un appuntamento imperdibile per quanti vogliono trascorrere il 6 gennaio tra le suggestioni popolari, come ad esempio la tradizionale parata dei Re Magi a San Pietro o il mercatino di Piazza Navona. Vediamo il programma per la Befana 2011 a Roma.
A partire dalle ore 10.50, lungo via della Conciliazione ci sarà il corteo folkloristico della XXVI edizione di Viva la Befana, con i Re Magi in arrivo da Città di Castello, insieme alle centinaia di figuranti in costume e bande musicali, che alle ore 12.00 raggiungeranno Piazza San Pietro, dove il papa reciterà l’Angelus.
Per i più sportivi, vi segnaliamo l’appuntamento con la tradizionale Passeggiata in Bicicletta con la Befana, con raduno alle ore 9.00 in P.za E. Callistio e Via Rigamonti e la 19ª edizione di Corri per la Befana nel Parco degli Acquedotti.
Non dimentichiamo poi il mercatino di Piazza Navona, fulcro della tradizione capitolini ed al canile comunale Muratela, la Cagnolata dell’Epifania che ospiterà una Tombolata speciale.
All’Auditorium Parco della Musica clown, giocolieri, artisti di strada animeranno la festa della
Befana, con tanti divertimenti per i bambini.