Home>Blog>Arredamento>Tutti pazzi per amore: arredamento e mobili

Tutti pazzi per amore: arredamento e mobili

tutti-pazzi-per-amore-2-casa-michele

Immagine 1 di 7

Quanti seguano in televisione la seconda stagione della fiction Tutti pazzi per amore 2, ed abbiano una certa passione per il design, avranno sicuramente notato una certa cura nella scelta dell’arredamento utilizzato per gli interni. Dalle case dei protagonisti, alla redazione tutta al femminile, fino addirittura al Paradiso, ogni ambiente del set dove sono ambientate le scene, è corredato da pezzi di design raffinati e famosissimi.
Noi li abbiamo scovati per voi!

Sicuramente nella fiction Tutti pazzi per amore , in molti avranno avvistato le splendide lampade di Artemide, accompagnate da pezzi vintage Brionvega, librerie De Salto, elementi di Cappellini, Poltronova e tanti altri.

I complementi d’arredo sono stati scelti accuratamente dall’arredatrice Paola Soldini e dalla produzione (Carlo Bixio per Publispei), facendo attenzione a rispecchiare il carattere dei protagonisti ed il copione della storia.

Ad esempio la casa di Monica realizzata insieme all’ex compagno Michele, è studiata in modo tale che Michele, anche dopo la sua morte, fosse sempre presente nella vita di Monica, grazie ad un’impronta nell’arredamento tipicamente maschile, che esprime molto bene il suo carattere.

Tra i pezzi cult vintage, qui compare ad esempio la mitica poltrona Joe di Poltronova a forma di guantone.

La redazione del giornale femminile, invece è riproposta scenograficamente come recupero industriale all’interno del Macro di Roma, con un arredamento iperfemminile.

Le librerie della stanza di Monica, sono ad esempio le Frida di Minotti, con lo specchio Ultrafragola e il divano Superonda sempre di Poltronova, mentre le lampade sono di Movelight, Artemide, o Moltoluce.

Ma passiamo ora al paradiso, un misto di oggetti della storia e bei pezzi di arredamento di design, come il telefono Cobra, il televisore Brionvega, oppure la radio Cubo sempre di Brionvega, insieme ai moduli libreria Crossunit di Gruppo Sintesi, la poltrona Hipsterwood Gruppo Sintesi, e le lampade Movelight, insomma un mix di pezzi storici con nuove proposte davvero molto interessante.

Bellissima anche la casa di Stefania, realizzata tutta all’insegna del design, con pezzi disegnati da Philippe Starck, una bella cucina Ikea e vari accessori da cucina Alessi.

Immagini collegate:

9 Comments

  1. Buongiorno, vorrei sapere qual’è la ditta che produce quei “quadri” in erba sintetica con pianta annessa, che si vedono a casa di Carlotta nella serie tv “Tutti pazzi per amore”.
    Grazie

  2. Salve Filippo,
    dalla descrizione ci sembra di capire che probabilmente si riferisce a questo “quadro”, presente nella casa di Giulio e Stefania.



    Più che un quadro sembrerebbe una vera e propria composizione floreale, ovvero un vertical garden da interni, una tendenza in forte crescita negli ultimi tempi. Sono ormai moltissimi i fioristi che realizzano simili composizioni, che in questo caso specifico, potrebbero essere realizzate, anche su una base in erbetta sintetica, a cui si aggiunge dell’edera e un paio di altre piantine vere.

  3. Ciao a tutti, nell’ultima puntata di Tutti pazzi per amore 3, ho visto una stupenda ciotola di metallo poggiata su una mensola a casa di Stefania. Dove posso comprarla?

  4. Salve Pat,
    la ciotola che cercavi dovrebbe essere quella in foto.

    Si tratta del cestino Alessi “Pianissimo” disegnato da Abi Alice della foto qui sotto. Può trovarla in tutti i rivenditori Alessi.

  5. buonasera. sto cercando informazioni in merito ad un appendiabiti che ho visto nella fiction tutti pazzi per amore in casa di monica (si trovaca vicino alla porta d’entrata). qualcuno sa dirmi qualcosa?
    grazie mille marzia

  6. Salve Marzia, l’appendiabiti che cerca è illustrato nelle due immagini qui giù. Si tratta della panca appendiabiti Lella di Novo Design, disegnata da Carlo Bimbi e disponibile in più colori.

  7. Salve, vorrei sapere di chi è la cameretta del piccolo Michelino, grazie mille.

    Elena

  8. di chi è la colonna con cassetti del bagno di monica? cHi mi può aiutare?

Lascia un commento