Oggi parliamo di make up ed idee per Halloween, la festa più terrificante dell’anno che tra pochissimi giorni metterà a dura prova la nostra fantasia e la nostra manualità. Ecco allora un’idea veloce da realizzare con un risultato davvero sorprendente: il trucco da mostro marino.
Make up mostro
Occorrente:
ombretto in crema verde scuro iridescente
ombretto in crema oro o verde chiaro iridescente
spugna per fondotinta
calze a rete
forcine per capelli
spary per capelli verde
Iniziamo subito a realizzare questo trucco da mostro marino ricoprendo l’intero viso con l’ombretto in crema di colore verde chiaro iridescente. Lo troverete in molti negozi dei marchi di make up low cost.
A questo punto utilizziamo la nostra calza a rete e ricopriamoci il volto infilandola come un passamontagna e fissandola alla testa con le forcine.
Ora con la spugna per fondotinta, tamponiamo sul viso l’ombretto in crema più scuro in modo da creare le squame. Rimuoviamo la rete e se lo vogliamo, aggiungiamo delle ciglia finte.
Per finire non ci resta che colorare i capelli con lo spray verde, badando di non rovinare il make up e per dare un tocco in più eventualmente aggiungerci delle lenti a contatto da mostro.