Expoedilizia 2009 è la Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura organizzata da ROS, società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf, che aprirà da domani 12 novembre fino al 15 novembre 2009 presso la Nuova Fiera di Roma.
Questa terza edizione di Expoedilizia si caratterizza per l’ampia varietà dei settori : Serramenti, Macchine, Attrezzature, Sicurezza in cantiere, Arredo Urbano, Elementi strutturali, Finiture, Informatica Servizi, Decori, Colori.
Anche per l’edizione 2009 a Expoedilizia si affiancherà SITE – Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica– per un totale di 40mila mq di spazio espositivo distribuito su 8 padiglioni, 13 saloni tematici,oltre 600 aziende, 30 convegni e seminari tecnici, 8 macroeventi (Progetto Erre, Edilverde, 100×100, Premio Architettura Sostenibile 2009, Concorso IPAF Job Access, Area Dimostrativa per Macchine da Cantiere, Piazza del Noleggio Assonolo, Area Pompe di Calore) e 45mila visitatori nel 2008, incrementati del 45% rispetto all’anno precedente.
Anche quest’anno ci sarà il progetto ERRE, il Percorso delle Energie Rinnovabili e del Rendimento Energetico nell’edilizia, per aggiornarsi su innovazioni e tecnologie impiantistiche ed edili in grado di migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
“Le principali novità dell’edizione 2009 di Expoedilizia – afferma Emilio Bianchi, Direttore di Senaf – sono legate alle tematiche del “costruire sostenibile”, protagonista del dibattito socio-economico degli ultimi tempi.”
Expoedilizia 2009 è realizzata con il patrocinio o la collaborazione di: AIPE; ANACI; ANPE; ASSONOLO; CNA; FEDERCOLORI; FEDERCOMATED; Fondazione Promozione Acciaio; Gruppo LAND; INBAR; IPAF; S.I.G.(Società Italiana Gallerie); STUDI AMBIENTALI (Ass. Europea di studi per la tutela dell’ambiente).
Immagini collegate:
no images were found