Home>Blog>Fai da te>Costumi Halloween fai da te per ragazze

Costumi Halloween fai da te per ragazze

costume-mercoledi-haddams

Immagine 5 di 8

Per la festa più terrificante dell’anno abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per costumi di Halloween per ragazze assolutamente fai-da-te, che per realizzare dovrete soltanto cercare nell’armadio e reinventare secondo le nostre regole. Vediamo subito come si fa.

Ecco alcune idee insieme alle tante che troverete nella sezione Halloween

Costume da infermiera horror

Vi basterà trovare un camice bianco da lavoro, se proprio non l’avete in casa, i negozi di bricolage e fai da te, ma anche le ferramenta ne sono pieni. Fatto questo non vi resterà che schizzarlo di rosso con una vernice o un colore qualunque di questo colore, badando che sia ben diluito con l’acqua. Ovviamente potrete arricchire questo look con tutti gli accessori che preferite, come siringa, bisturi, veleno, mascherina, cappello e chi più ne ha più ne metta. Per il trucco optate per un make up con ombretto nero molto marcato ed una cipria chiarissima, l’acconciatura sarà ovviamente da pazza, super spettinata.

Costume da bambina horror

Nello stesso stile dell’infermiera Horror potreste anche vestirvi da bambine o indossare una camicia da notte, un grembiule da cuoco o qualunque altro abito stimoli la vostra fantasia horror e schizzarli, poi scegliere un make up spiritato.

Costume da Mercoledì, la figlia della Famiglia Haddams

Un classico di Carnevale e di Halloween ma famoso per la sua semplicità, che potrete rivisitare in chiave chic, indossando delle francesine con lacci, gonna nera, maglioncino nero e camicia bianca con colletto di fuori, poi fate due belle trecce e se siete brune il gioco è fatto. Gli smokeys eyes andranno benissimo.

Costume da teschio messicano

Questo look che ci piace moltissimo e che ve lo abbiamo già proposto per quanto riguarda il make up, può diventare davvero meraviglioso se si indossa un abito da sera lungo magari della mamma, di quelli da ultimo dell’anno di un po’ di tempo fa, accompagnato da scialle rosso in stile messicano, guanti, veletta di pizzo nero e gerbera tra i capelli. Se siete in coppia il vostro lui potrebbe vestire ugualmente elegante con un make up simile, proprio come nell’immagine in gallery.

Costume da scheletro

Se siete più tradizionaliste allora non vi resta che procurarvi un tutù nero, oppure un paio di leggins ed un top o qualunque cosa abbiate di nero ed attillato e incollarci o cucirci sopra delle ossa stilizzate come quelle della foto, che avrete provveduto a disegnare sul feltro e poi ritagliare. Potreste usare anche un foglio adesivo di colore bianco ma il risultato è molto più pulito con il feltro.

Costume da gangster 

Un tailleur gessato rubato al guardaroba della mamma o della zia andrà benissimo, basterà valorizzarlo con una cravatta, questa volta rubata a quello di papà, ed un cappello tipo borsalino, starà a voi scegliere gli accessori adatti.

Costume da vedova allegra

Anche per questo abito vi basterà procurarvi una gonna ampia nera ed uno scialle sempre nero, oppure utilizzare come se fosse una stola, da avvolgervi addosso, una stoffa ampia di colore nero. Procuratevi un velo nero da passare intorno al volto e completate con dei guanti neri, il resto lo farà il make up.

 

 

Immagini collegate:

Lascia un commento