Home>Blog>Fai da te>Costumi di carnevale fai da te per bambini

Costumi di carnevale fai da te per bambini

costume-carnevale-neonato-fai-da-te

Immagine 1 di 11


Oggi ci occupiamo dei Costumi di Carnevale per bambini piccoli fai da te, dopo avervi dato qualche dritta sui costumi per i bambini più grandi e dopo quelli per gli adulti. Vediamo qualche idea da applicare subito, utilizzando pochissimo materiale, facilmente reperibile.

  • Costume di Carnevale Uva
    Per realizzare un vestito di Carnevale da Uva, basta dotarsi di una calzamaglia, o di un pantalone e dolcevita viola, di un cappellino viola, realizzare con il feltro una grossa foglia da cucire sul cappello, e tanti palloncini viola da gonfiare, legare tra di loro a formare una sfera e modellare sul corpo del bambino, come in foto. 
  • Costume di Carnevale Pesce
    Per vestire il vostro bambino da Pesciolino, procuratevi del feltro arancione o del lattice in fogli da verniciare, create una specie di tunica con una coda alla base, mentre per il cappello, create una tuba in cartone e rivestitela con il feltro o il lattice ricreando la bocca del pesce. L’occhio va realizzato cucendo due dischi di feltro concentrici sovrapposti, di differenti dimensioni. 
  • Costume di Carnevale Aragosta
    Con maglioncino, calze e cuffietta rosse si può ricavare un bel vestito da aragosta o da gamberetto, basta cucire sulla cuffietta due cannucce rosse alle quali sono incollate due palline da ping pong con applicato un dischetto nero realizzato in cartoncino. Con il feltro rosso invece realizziamo una gonnellina con tante curve sul bordo inferiore. 
  • Costume di Carnevale Gatto
    Per un piccolo gattino, procuratevi maglioncino e fuseaux o calze nere, poi procuratevi un cerchietto per bambini e rivestitelo con il feltro nero, applicando due triangoli di feltro neri imbottiti con dell’ovatta e cuciti sui lati. Per la coda rivestite una stecca sottile di metallo modellabile, con dell’ovatta e poi chiudete il tutto con il feltro e cucite al pantalone. 
  • Costume di Carnevale Pupazzo di neve
    Vi servirà una tutina di due o tre taglie in più, oppure da realizzare manualmente e da imbottire per dare l’effetto pupazzo di neve. Alla tutina saranno applicati guantini, cappello e sciarpa, più copriorecchie e bottoni in feltro, ottenuti ritagliando dei dischi neri. 
  • Costume di Carnevale fiore
    Con del fil di ferro abbastanza robusto si possono tener fermi dei grossi petali in feltro, legati tra di loro ad un nastro da annodare intorno alla vita. I pistilli, sempre in metallo, si cuciono saldamente nel bordo del cappellino e si fanno terminare con ovali in feltro color marrone. 
  • Costume di Carnevale uccello
    Sempre con il feltro si ritagliano delle fasce di tessuto color bianco a frange e si sovrappongono in più strati, cucendole ad una tutina bianca.con del cartoncino si realizza la struttura di supporto per le ali e si collegano alle braccia del bambino attraverso degli elastici o dei nastrini, sul supporto vanno incollati più strati di feltro in differenti tonalità a simulare le ali. Uguale procedura si seguirà per qualunque tipo di uccello, variando solo i colori. 
  • Costume di Carnevale ragno
    Procuratevi dei calzini lunghi da uomo di colore nero e riempiteli con dell’imbottitura e con un fil di ferro centrale, poi cucite l’estremità aperta alla calzamaglia nera, in più direzioni, ottenendo vari bracci. 
  • Costume di Carnevale scheletro
    Con una tutina o un completo nero, basterà ritagliare delle ossa in feltro bianco, copiandole dall’immagine di uno scheletro ricercabile su internet, e cucirle o incollarle. 
  • Costume di Carnevale Tartaruga
    Per realizzare un costume da tartarughina, basterà realizzare un guscio in cartoncino, oppure in fogli di gommapiuma o feltro, dalla forma di un ovale, da decorare con la trama tipica con un pennarello nero ed imbottire per dare volume. Il bambino dovrà indossare una tutina verde, marrone oppure bianca 

    [simpleviewer id=”109″ width=”400″ height=”200″ RightClickOpen=”true”]

  • Immagini collegate:

    Lascia un commento