Carnevale sta per arrivare e per chi vuole realizzare un costume per bambina bello ed originale, ecco qualche spunto interessante nella nostra gallery e in questo articolo.
Costume di Carnevale da bambola:
Per realizzare il vestito da bambola di carta, vi basterà procurarvi dei fogli grandi di cartoncino e disegnare un vestito da bambola, con tanto di linguette in carta, colorarlo e ritagliarlo, come nella foto in gallery. Terminata questa operazione, la sagoma di cartoncino va cucita ad una calzamaglia di un colore a scelta.
Costume di Carnevale da contadinella:
Con una salopette di jeans, una camicia a scacchi, un cappellino di paglia, ed un cestino pieno di fiori, il look da campagnola sarà perfetto.
Costume di carnevale da barboncino:
Per una barboncina vanitosa, occorrerà una calzamaglia rosa e del tulle rosa. Il tulle va arricciato e cucito alle caviglie e ai polsi, poi si realizzerà un pompom di tulle da cucire ad una cordicella rosa da attaccare al pantalone a mo’ di coda. Con il felcro si possono realizzare le orecchie, da cucire ad un cerchietto, insieme ad un altro ciuffetto di tulle.
Costume di carnevale da coccinella:
Con il felcro rosso abbastanza spesso, si ritaglia un cerchio, si divide in due metà e si cuciono nella parte superiore aprendole con una piccola rotazione. Dopo si ritagliano quattro cerchietti neri sempre in feltro e si incollano sui semicerchi rossi. Al dorso della coccinella così ottenuto si fissano due bretelle per legarlo alla schiena della bambina. Ad un cappellino o ad un cerchietto, si possono poi cucire due antennine con pompom rosso alle estremità, per completare il tutto.
Costume di carnevale da panino:
Con dei fogli di gommapiuma (vanno bene anche tappetini per il fitness) si può ritagliare la sagoma di un toast, a cui si cuciranno del feltro giallo a simulare il formaggio, rosa per il prosciutto e della carta crespa o della stoffa verde per l’insalata. Una seconda fetta di pancarrè in gommapiuma completerà il tutto, legandosi alla prima fetta (quella farcita) con due bretelle nella parte superiore. Completa il tutto un “sottaceto” in polistirolo pitturato incollato ad una fascia per capelli, con tanto si stuzzicadenti (bastoncino di legno conficcato nel polistirolo).
Costume di carnevale da medusa:
La testa della medusa, va realizzata ritagliano su un cartoncino un disco con diametro centrale pari a quello della testa della bambina ed esterno di larghezza a scelta, in base alla grandezza che vorremo dare alla medusa. questo disco va foderato con del tessuto azzurro e imbottito con dell’imbottitura leggera per cuscini, in modo da dare forma alla calotta. Ottenuta la struttura, si legheranno nastrini di raso arricciati, merletti e strisce di tulle. Per il vestitino va benissimo una calzamaglia azzurra.
Costume di carnevale da maga:
Basterà una gonna larga, dei foulard in vita e legati in testa, tante collane ed anelli ed una sfera in plastica, ripiena di tulle, per un originalissimo look da maga.
Costume di carnevale da sirenetta:
Procuratevi una magliettina azzurra o color carne, poi cucite tra di loro tante cartine per pasticcini oppure cerchietti in stoffa argentata o verde, come si vede nella foto, realizzando una gonna. Sulle scarpe andranno cucite delle pinne (una per piede) ottenute imbottendo dei “petali” di stoffa imbottite di imbottitura per cuscini o ovatta. Completa il tutto una collanina con conchiglie.
Costume di carnevale da dottoressa:
Basterà una gonna bianca, una maglietta bianca, calze e scarpe bianche, uno stetoscopio giocattolo, una cartellina ed un cappellino realizzato in carta, come in foto per un fantastico costume di carnevale.
Se non dovesse bastare guardate gli altri articoli dedicati ai costumi di carnevale per bambini.
Immagini collegate:
no images were found