Se state organizzando una festa proprio a casa vostra, sicuramente vi servirà qualche idea originale ma soprattutto terrificante su come addobbare casa per Halloween e creare l’atmosfera giusta. Se zucche e candele non dovessero bastare ecco allora qualche dritta interessante.
Vi avevamo già mostrato come è possibile decorare facilmente la vostra casa per una festa di Halloween ricorrendo a palloncini e cartoncini da ritagliare in un articolo di qualche giorno fa, ma oggi passiamo a qualcosa di più sofisticato che vi farà comodo anche se siete i proprietari di un pub, un locale in cui si festeggerà Halloween o semplicemente un negozio dove allestire una vetrina in tema Halloween.
Partiamo subito con la prima idea che si realizza semplicemente utilizzando un ramo secco al quale appendere delle sagome di pipistrello in cartoncino nero, legate con un filo da pesca sottilissimo, l’effetto è molto particolare e se in casa o nel vostro locale avrete un sistema di condizionamento o riscaldamento, i pipistrelli svolazzeranno trasportati dalle correnti d’aria.
Continuiamo con un’altra idea molto carina, sui tavoli potrete infatti posizionare al posto dei classici tea-light un piccolo candelabro con una candela lunga e bianca, sulla quale avrete fatto gocciolare la cera di una candela rossa, l’effetto horror è garantito.
Se ve la sentite di osare un po’ di più allora procuratevi dei fogli di polistirolo da 5-6 cm sagomateli come se fossero delle lapidi e dipingeteli di colore grigio-nero creando delle sfumature a simulare la pietra, poi scrivete delle date e dei nomi. Posizionate nel vostro giardino con tanto di lanterne o lumini alla base e sicuramente non passerete inosservati.
Altra idea può essere quella di creare delle sagome di cartone che rappresentano dei mostri o degli zombie e incollarle alle finestre, con la luce accesa avrete un effetto spaventoso.
Per finire, nel caso in cui abbiate scale in casa o nel vostro locale, ritagliate delle sagome a forma di topolini ed incollatele sui gradini, terrorizzeranno proprio tutti, così come delle sagome a forma di fantasmi in carta adesiva satinata da attaccare agli specchi.