Il Carnevale di Venezia 2010, anche in questa edizione non mancherà di riservarci incredibili sorprese ed emozioni uniche, a partire dal 6 febbraio, giornata di apertura dei festeggiamenti con la rassegna “Sensation 6 sensi x 6 sestieri”, in programma fino a martedì 16 febbraio. Scopriamo cosa prospetta il programma.
Il Carnevale di Venezia presenta anche per quest’edizione il format Sensation, 6 sensi x 6 sestieri, dove il filo conduttore degli eventi e degli spettacoli è rappresentato dai cinque sensi abbinati ai cinque sestieri, i quartieri di Venezia:
L’olfatto sarà dedicato a Santa Croce, il gusto a Cannaregio, la vista a San Polo, il tatto a Castello, l’udito a Dorsoduro, più un sesto, la mente, nel sestiere di San Marco, quello principale.
I dieci giorni del Carnevale di Venezia, saranno poi colorati da maschere, musica e da un’infinità di spettacoli.
Tra questi, l’artista Ferruccio Soleri porterà in Piazza San Marco “Arlecchino servitore di due padroni”, un adattamento realizzato in collaborazione con il regista Stefano De Luca.
Intanto nella centralissima Piazza San Marco verrà realizzato un giardino ispirato alle più celebri fiabe, un percorso di verde e giochi di specchi, con sculture di arte topiaria e un grande portale, dove campeggerà il maestoso Leone della scorsa edizione rivisitato quest’anno con addobbi ispirati ai quadri di Arcimboldo.
Per il programma completo, scoprirete gli appuntamenti giorno per giorno sul sito www.carnevale.venezia.it.