Le cabine armadio Ikea sono semplicissime da realizzare, basta avere un po’ di manualità e tanta pazienza, soprattutto in fase di progettazione. Vediamo come si fa.
Se avete spazio a sufficienza per una cabina armadio fai da te potrete sfruttare i moduli componibili Ikea, da abbinare a porte scorrevoli disponibili in svariate finiture e modelli.
Si parte da un sistema componibile personalizzabile, di nome Algot, esclusivamente nel colore bianco, con un design pulito e lineare, che si adatta molto bene a qualunque tipo di soluzione.
Algot si compone di una struttura a binari, ai quali si agganciano vari elementi tra ci scarpiera, rastrelliera, ripiani, cassetti, cestelli, appendi abiti, grucce per pantaloni, per cravatte, per cinture e chi più ne ha più ne metta.
In questo modo si avrà la possibilità di progettare la propria cabina armadio su misura, in base alle proprie esigenze, fissando i singoli moduli alla parete o spostandoli con le rotelle.
In alternativa al più spartano Algot, chi desidererà proteggere i propri abiti con una cabina armadio rivestita da una struttura in legno, c’è la serie Pax che propone anche spalle e chiusure posteriori.