In occasione della Festa della Mamma impariamo a realizzare un biglietto d’auguri 3d davvero molto originale e semplicissimo da costruire, vediamo come!
Per prima cosa procuriamoci un foglio A4 in cartoncino e pieghiamolo al centro del lato lungo, in modo da ottenere un biglietto vero e proprio.
A questo punto con la carta colorata, cominciamo a realizzare i nostri fiori tridimensionali:
basterà ritagliare sette quadrati di carta colorata di 10 cm di lato, piegare ciascuno dei quadrati in quattro parti e poi ripiegarlo a formare un triangolo, come si vede nelle immagini. Ora occorre costruire un modello di cartoncino a forma di petalo, posizionarlo su una faccia del nostro quadrato piegato e tagliare lungo i margini. Apriamo la nostra “fisarmonica di petali”, stacchiamo un petalo ed attacchiamo le due estremità a formare un fiore.
Completata questa operazione con tutti i quadrati, incolliamo i fiori tra di loro secondo lo schema contenuto nella gallery.
Con lo stesso modello di cartoncino a forma di petalo, realizziamo anche alcune foglie, che completeranno la composizione.
A questo punto, incolliamo i fiori sulle due facce interne del nostro biglietto d’auguri, come si vede in foto e questo piccolo regalo fai da te per la Festa della Mamma sarà pronto!
Immagini collegate:
no images were found