Come ogni anno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con la Befana a Roma, che si distingue tutti gli anni per essere la città che dica maggiore spazio a questa festività che sembra avere avuto i natali proprio qui. Vediamo tutti gli eventi del 6 gennaio 2014 a Roma
Già a partire dalle prime ore della mattina, Roma ospiterà l’ormai famosissimo corteo della Befana, che da P.za Elio Calisto attraverserà il Centro storico e si snoderà lungo via della Conciliazione. Il corteo rappresenta l’arrivo dei Re Magi , che insieme alle centinaia di figuranti in costume e bande musicali, raggiungono Piazza San Pietro per ricevere la benedizione del Papa.
Non mancheranno poi in tutto il centro storico befane in auto d’epoca per l’annuale raduno e befane anche in bicicletta per la famosa biciclettata della Befana promossa da Cicli Franchi con la partecipazione ed adesione dell’associazione Biciebike/Sherwood.
Tutti i musei di Roma saranno aperti, rispettando gli orari ordinari, mentre la terza edizione del M.A.D.E. in Rome saluterà le feste con “W la Befana” Not For Tourist Rome, con una mostra collettiva di artisti Romani.