Nella categoria di Archistyle Provato per voi testiamo uno dei siti di acquisti on line dedicato all’arredamento più pubblicizzati del momento. Si tratta di Dalani. Ecco come l’ha trovato la nostra redazione.
Innanzitutto abbiamo trovato abbastanza fastidioso l’obbligo di registrazione su Dalani, anche solo per voler dare un’occhiata al sito. All’inserimento dei propri dati sappiate quindi che seguirà un bombardamento di email con una frequenza di 2-3 al giorno che vi faranno pentire amaramente del gesto compiuto.
Le proposte di acquisto variano per temi, ma all’incirca sono tutte molto simili o meglio propongono sempre gli stessi prodotti, con scadenza a tempo.
Abbiamo notato che molti prodotti sono imitazioni di pezzi cult del design, indicazione che non viene data e potrebbe trarre in inganno molti acquirenti.
Procediamo con un acquisto nella promozione Diamantini & Domeniconi, il prezzo è conveniente, l’acquisto con bonifico avviene tramite un servizio esterno che però non funziona e quindi ci accontentiamo del contrassegno.
Subito dopo però qualcosa non quadra e ci accorgiamo che il prodotto acquistato non è quello illustrato in foto, c’è un errore nella presentazione dell’oggetto e in seguito a segnalazione ci aspettiamo che trovino una soluzione per venirci incontro.
Il servizio clienti sembra non comprendere il problema nonostante varie email di spiegazione ma di fatto sostituisce l’immagine e liquida la pratica dopo una settimana di email con domande non pertinenti e dimostrando l’impreparazione degli addetti all’assistenza.
Riceviamo un’email di nuova apertura pratica, ma intanto testiamo allora il numero telefonico. L’attesa non è eccessiva ma l’operatrice piuttosto sgarbata e ci rimpalla al servizio assistenza email, perciò se avete un problema non contate sull’assistenza!
Vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi.