L’albero di Natale addobbato con decorazioni fai da te ispirate al mare, è una bellissima idea per tutti coloro che sono alla ricerca di suggerimenti originali per decorare la casa.
Se vivete in una località di mare o dovete addobbare la vetrina di un negozio che vende prodotti legati al mare (souvenir, abbigliamento da mare, ecc) o di un ristorante con menù a base di pesce, quale idea migliore per esprimere il calore del Natale e il legame con la natura! Vediamo subito come si fa.
Occorrente:
conchiglie, colla vinilica, polvere glitterata, perline, cordoncino o nastro
Prendete le conchiglie e fate un piccolo forellino nell’estremità superiore e infilate il nastrino, in modo da poterle appendere all’albero di Natale.
Infilate una perlina nel cordoncino e richiudetelo.
Con un pennello ricoprite l’intero guscio delle conchiglie con uno strato di colla vinilica e dopo cospargetele di polvere glitterata.
Quando le avrete “infarinate” di glitter per bene, aspettate che asciughino e poi appendetele al vostro albero.
Davvero molto belle ed originali!
volevo sapere come posso fare i buchi alle conchiglie e cosa devo usare.sono meravigliose…..il mio lavoro è quello di realizzare per il mio matrimonio il platò del ristorante con i nomi degli invitati. fatemi sapere.grazie
Puoi utilizzare delle punte da vetro che trovi nelle ferramenta, oppure un trapanino con punta fine, che potrai trovare nei nei negozi di bricolage ed hobbystica, facendo attenzione ad attutire le vibrazioni ed evitare che si rompa la conchiglia, proteggendo la parte cava con della plastilina inserita nell’interno.